profumo made in Italy

Il profumo made in Italy

I profumi made in Italy si caratterizzano per la loro eleganza e raffinatezza. Non importa se sono di firme importanti o meno, tutti hanno delle qualità distintive che li differenziano e li rendono unici. I profumi da donna italiani hanno la particolarità di variare dalle fragranze fresche e fruttate a quelle più calde e fiorite, ognuno dei quali regala a chi le indossa sensazioni uniche. Ogni fragranza è realizzata con cura, con materiali, selezionati e miscelati con sapiente abilità da maestri profumieri al fine di creare un profumo che personalizzi chi lo indossa, perché il loro compito è raccontare la storia e far emergere la personalità di chi lo ha scelto.

italia, patria delle migliori creazioni olfattive

Creare un profumo è un’arte, sicuramente non molto semplice, ci sono regole e metodologie complesse e sofisticate da seguire. La necessità di realizzare prodotti unici ha portato i maestri italiani ad investire nella ricerca scientifica e tecnologica, al fine di sfruttare la preziosità di alcune materie e dare vita a fragranze che si contraddistinguono da tutte le altre. Tutti i prodotti disponibili nelle attuali profumerie on line sono eccellenti opere di maestri profumieri che sanno dosare e combinare i vari ingredienti per dare vita a nuovi piaceri olfattivi.

Sulla scelta del profumo incide soprattutto le modalità di sviluppo della fragranza nel tempo e il grado di concentrazione dell’essenza, relativamente a ciò si distinguono:

– le note di testa, le più fresche e leggere, che evaporano velocemente, costituite in genere da agrumi, piante aromatiche e essenze acquatiche. Chi sceglie questo tipo di profumi è una persona riservata;

– le note di cuore, sono più forti e durature, sicuramente più consistenti e sono in genere formate da essenze fiorite, fruttate, tipiche di persone che voglio sedurre con la scia, che questo tipo di fragranze rilasciano;

– le note di fondo, che durano per giorni e rilasciano il loro odore lentamente, caratterizzate da legni, muschi, vaniglia, spezie e note ambrate. Questo tipo di fragranza rappresenta spesso persone con una forte personalità, che non vogliono passare inosservate.

I profumi realizzati in Italia sicuramente rispecchiano questi diversi tipi note, offrendo un’ampia scelta di fragranze femminili e maschili, che soddisfano ogni tipo di esigenza olfattiva.