rubinetterie online

Rubinetteria online: come e che cosa scegliere

Rubinetteria online: guida alla scelta tra design, gusto e praticità.

Rubinetteria online: la scelta sulle “maniglie”

Come sempre quando si tratta di arredamento d’interni, e i componenti per la stanza da bagno non fanno eccezione, la scelta, oltre ovviamente al budget che vogliamo destinare all’acquisto, si articola tra estetica e praticità. La rubinetteria, che magari scegliamo online, non fa eccezione in questo.

I due aspetti si incrociano tra di loro, e la loro interconnessione è ciò che ci guida verso la scelta di una soluzione invece di un’altra. Questo vale anche nella rubinetteria. Prendiamo per esempio questo gruppo vasca acquistabile come rubinetterie online.

Il produttore è l’azienda Paffoni, azienda tutta italiana con ormai quasi settanta anni di attività alle spalle. In questa serie, la Iris, il rubinetto è quello classico, e l’appoggio per il telefono della doccia ha anch’esso uno stile elegante.

In questo modello del Produttore Potra & Bini, altra azienda italianissima, l’effetto classico è ancora più cercato e voluto anche ricorrendo al colore, nikel antico. Con questi due esempi siamo decisamente in ambito retrò, ma le scelta di acquisto nel campo delle rubinetterie online è veramente vasta e differenziata.

Prendiamo invece come esempio di scelta stilistica in senso diametralmente opposto un modello Webert. A dispetto del nome siamo ancora in Italia, ma la serie Lotho a cui si riferisce va in direzione ben diversa dallo strizzare d’occhio al bagno retrò.

Qui il design e la presentazione stessa dei materiali inneggiano alla contemporaneità.

La cromatura e le forme vanno in una direzione di volumi ben definiti, che andranno a incidere sulla stanza da bagno nell’ottica di una sobrietà quasi algida e di chiave decisamente moderna.

Rubinetteria online: perché il bello sta proprio nella scelta!

Ma le due tipologie di rubinetteria rappresentano soltanto una piccola parte, e probabilmente due estremi opposti, della vasta panoramica a disposizione anche solo a voler concentrare la scelta sulle… maniglie del rubinetto!

Massimiliano Roveri

Massimiliano "Q-ROB" Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l'Irlanda e l'Italia.