mobili bagno lusso

Mobili bagno: le scelte lusso

Come, e dove, scegliere i mobili bagno per dare alla propria stanza da bagno una marcia in più.

Mobili bagno: moderni o classici, ma alla grande

Anche il bagno, come qualsiasi altra stanza della casa, merita di essere progettato ed eseguito sulla base di criteri d’alta classe.

E questo è possibile indipendentemente dalle scelte stilistiche strettamente preferite, perché sono comunque molto numerose le varianti a disposizione, varianti che, appunto, ci concedono ampia libertà di manovra.

Mobili bagno: la soluzione del doppio lavabo

Una delle tendenze nel design di un bagno ad alto budget è quella di inserire nel progetto il doppio lavabo.

Il doppio lavabo è la scelta ideale per una coppia che vuole condividere anche l’intimità del bagno ma con una particolare attenzione per le diverse, rispettive libertà ed esigenze.

Le esigenze di lui e quelle di lei sono diverse, e il tempo al mattino è sempre contato. La soluzione del doppio lavabo consente a entrambi di avere tutto organizzato al meglio per non perdere tempo: trucchi, creme da un lato, rasoio  e pennello da barba dall’altro.

La corsa al lavandino diventa invece una occasione, tempo rubato allo stress della vita di oggi, magari per organizzare la giornata e darsi a vicenda la carica prima di andare al lavoro.

Mobili bagno: questione di “stili”

E comunque, come già accennavamo, propendere per un arredamento della stanza da bagno decisamente “importante” non significa assolutamente precludersi qualcosa dal punto di vista della scelta stilistica e di gusto.

Le soluzioni più moderne permettono di sbizzarrirsi negli accostamenti cromatici grazie all’utilizzo di pannelli colorati in tonalità assolutamente contemporanee (il rosso, il viola…).

In questo modo al bagno si può dare una netta caratterizzazione in termini di luminosità e “feeling” rispetto al colore utilizzato.

Soluzioni più classiche, con un design che strizza l’occhio allo Stile Impero o all’opulenza formale del Barocco daranno invece alla stanza da bagno caratteristiche completamente diverse, ma sempre nell’ottica del comfort e della personalizzazione.

Massimiliano Roveri

Massimiliano "Q-ROB" Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l'Irlanda e l'Italia.