sandali con plateau

Sandali con Plateau: amore a prima vista!

Alzi la mano chi di fronte ad uno stiletto tacco 12 non sia stata colta, dopo l’entusiasmo iniziale, da un brivido di terrore lungo la schiena al solo pensiero del dolore che quelle amabili creature avrebbero potuto procurare ai propri piedi, dopo qualche ora. E quante, ancora, sono state costrette a portarsi in borsa un paio di ballerine, consapevoli che, a tarda sera, i propri piedi non avrebbero più retto quell’immane affronto.

Sandali con Plateau, scelta di stile e confort per i tuoi piedi

Per fortuna, negli ultimi anni, è giunto in soccorso dei piedi dolenti gli amati Sandali con Plateau, che ridonano stabilità al piede, allentando la pressione sulla pianta.
Il plateau consiste in una zeppa, di altezza variabile, posta proprio sotto la pianta del piede; in questo modo l’inclinazione provocato dal tacco si attenua e il piede ne guadagna in comfort.

Ampia Scelta di Scarpe da donna

Come spesso accade, il mercato oggi offre una scelta sconfinata. Dalle open toe a quelle con cinturino, non esiste sandalo o decolletè con tacco che non sia stata prodotta con qualche cm di plateau. Anche in questo caso, la misura della zeppa varia: si va da pochi millimetri nei modelli più tradizionali, in cui il tacco non supera gli 8 cm, fino a plateau vertiginosi che superano i 6 centimetri, per raggiungere vette inesplorate.

Variano anche le forme; se nella maggior parte dei modelli il plateau ha la stessa dimensione della pianta ed è spesso nascosto all’interno della tomaia, esistono versioni più elaborate con plateau più piccoli nelle dimensioni.
Se anche voi amate la sensualità dei tacchi vertiginosi, ma non volete rinunciare alla stabilità e al comfort, scegliete i modelli di sandali con plateau più adatto al vostro stile e direte così addio alle ballerine nascoste nella borsetta!