Soluzioni innovative e abitative per i Cantieri, scopriamo le costruzioni modulari di Algeco

Vogliamo parlarvi delle soluzioni abitative per i cantieri edili o industriali. I cosidetti Container da Cantieri.

Sono tendenzialmente degli spazi abitativi adatti al contesto dei cantieri, quindi molto sicuri, funzionali e molto robusti. Queste soluzioni abitative possono anche essere confortevoli ed esteticamente belle.

Ci sono alcune aziende in Italia, tra le più conosciute possiamo citare Algeco, che hanno maturato una notevole esperienza, tanto da comprendere il bisogno e l’immediatezza di spazi modulari nel settore dei cantieri. Per questo pensare a delle soluzioni modulabili è fondamentale perchè in caso di cambiamento di bisogno c’è la possibilità di realizzare un progetto dedicato e trasportare i moduli nel luogo di destinazione per essere assemblati in poche settimane.

Algeco produce i container da cantieri, con moderni processi di costruzione, l’utilizzo di materiali di qualità, integrando numerosi servici accessori. Sicuramente il prodotto finale è tra i migliori del mercato europeo.

L’idea del container modulare permette infinite personalizzazioni. I moduli abitativi possono essere composti ed arredati secondo le esigenze più specifiche. Tutto questo nel massimo rispetto della Natura, del benessere dell persone che dovranno vivere questi spazi.

Principali Ambiti di Applicazione dei Container

I container da cantieri sono adatti a qualsiasi esigenza di spazio. Gli ambiti principali di uso sono: Campi da lavoro o campagne, uffici per la gestione di costruzioni e vendite, cabine di sicurezza, mense, spogliatoi, cabine di sorveglianza e aule di formazione.

Chiaramente queste sono solo tra le principali aree di applicazione, non ci sono limiti a soddisfare l’esigenza di spazio.
Questi spazi vengono studiati per offrire un elevato confort per chi li dovrà vivere tante ore al giorno.

Migliorare la vivibilità e i principi dell’architettura bioclimatica

Sembre con l’obiettivo di migliorare la vivibilità, i moduli vengono progettati seguendo i principi della bioclimatica. Ovvero si cerca di ottimizzare l’uso della luce naturale, ed anche il contesto dove cui vengono inserite.

Punti di Forza

Un primo aspetto è l’assoluta personalizzazione, Si possono costruire moduli abitativi combinati e scegliere servizi e design. Per non trascurare l’arredo. Inoltre per esigenze di ampliamento è possibile studiare delle soluzioni che si adattano ai cambiamenti del progetto. In questo modo è possibile aggiungere, rimuovere, svrapporre ed estendere l’area abitabile.

Un secondo punto di forza è l’assoluta velocità di produzione e consegna. In questo modo si riesce a garantire un servizio efficiente e la massima soddisfazione del cliente. Tutto nel massimo standard di qualità