Conte: “L’esito del procedimento aperto nei confronti di autostrade si concluderà entro fine anno”

Conte: “L’esito del procedimento aperto nei confronti di autostrade si concluderà entro fine anno”

“Quando verranno discusse le concessioni di Atlantia nel Consiglio dei ministri? L’esito del procedimento aperto nei confronti di autostrade si concluderà entro fine anno, secondo le mie previsioni”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte rispondendo ai giornalisti a margine

Sul governo, il premier, rispondendo alle domande dei giornalisti a due passi da Palazzo Chigi, ha dichiarato: “Io ritengo che ogni cosa abbia il suo tempo, in questo momento il governo, le forze politiche e tutto il paese è concentrato sulle misure contenute nella manovra e nel dl fiscale, questo ci terrà impegnati fino a fine mese, un attimo dopo mi farò portatore di questa iniziativa, è assolutamente necessario”.

“È vero che abbiamo punti programmatici ben chiari che sono alla base di questo governo, ma è anche vero che non abbiamo scritto quali sono le priorità, il cronoprogramma. Quindi chiederò alle forze politiche di condividere un percorso anche a livello di priorità che dovremo andare a perseguire e a realizzare: il Paese vuole chiarezza, non possiamo permetterci di proseguire con dichiarazioni, differenti sensibilità, sfumature varie, diversità di accenti, però questo a gennaio, adesso parliamo della manovra,” ha detto ancora il premier.

Quanto al caso ex Ilva, Conte ha affermato: “No, non confermo questa indiscrezione, con Mittal c’è un negoziato in corso, abbiamo delle controproposte molto efficaci nella direzione che avevamo concordato col signor Mittal, e cioè avviare una robusta, seria, concreta transizione energetica, conservare il livello di occupazione quanto più possibile e investire ancor più nel risanamento ambientale: lavoreremo su questo, il negoziato è solo all’inizio”

leggi tutto