I segni più creativi dello zodiaco: scopri chi domina la classifica

La creatività fa parte anche di definiti segni zodiacali, tra i tradizionali 12 conosciuti spiccano per caratteristiche di mentalità creativa in senso specifico solo alcuni, che sono per l’appunto quelli conosciuti ma anche discussi come i più creativi. Difficile definire razionalmente il significato di questo concetto, ci abbiamo provato analizzando quelli che lo sono maggiormente.

Lo sviluppo di idee “a pensiero libero” è alla base di ogni cultura e conoscenza umana, anche se la creatività come ogni altro fattori non viene sempre considerata effettivamente un pregio, e non esiste un solo, definito modo per avere pensieri fuori dall’ordinario. Per questo abbiamo analizzato tutti i profili zodiacali e li abbiamo portati all’interno di una mini classifica. Quali sono?

Scorpione

Non sempre riesce ad essere creativo come vorrebbe ma quando è sufficientemente tranquillo lo Scorpione lo è più di tutti: questo lo porta ad avere continuamente idee e progressivamente agire in virtù di queste, anche se in alcuni casi questa sua tendenza a pensare in maniera molto libera può addirittura limitarlo sul posto di lavoro.

E’ un profilo razionale ma che riesce sempre ad interpretare le cose in una maniera alternativa a quelle comuni: anche in ambiti dove deve seguire delle istruzioni precise, lo fa a modo suo, ma è sufficientemente con i piedi per terra da risultare comunque efficace. Il meglio lo da paradossalmente quando ha gli occhi addosso, in un ambito tranquillo anche Scorpione “produce” poco in termini di idee.

Vergine

Vergine non viene sempre valutato come un creativo semplicemente perchè ha uno stile di vita basato su concetti apparentemente molto rigorosi. In realtà può assolutamente essere considerato davvero alla stregua di tanti altri, anzi le sue trovate hanno sempre una certa dose di complessità e sono soprattutto utili oltre che interessanti dal punto di vista “artistico”.

  • Ama l’arte ma si considera non all’altezza di concepirla come qualcosa da sviluppare in prima persona
  • Ma è un ottimo risolutore di problemi essendo naturalmente portato ad essere un “creativo utile”

Acquario
E’ forse il segno più tradizionalmente creativo, quello un po’ incompreso che viene considerato quasi “bizzarro” da parte di molti semplicemente perchè ha una natura espressiva molto libera. Difficilmente riesce a mettere “in pausa” la propria mente a dir poco vulcanica, al contrario è incentivato sempre a dare il meglio quando è più tranquillo.

Per rendere in altri ambiti deve estraniarsi e restare molto concentrato. Il bello del vivere con un Acquario è godersi le sue indubbie positive idee, anche se questo tendono a renderlo un po’ con “la testa tra le nuvole”, non a caso però il meglio in termini produttivi lo da quando si sente davvero coinvolto in uno specifico contesto, ad esempio quando si trova col partner.

Lascia un commento